Il team Investment & Transaction è un punto di forza dello Studio, con un track record di primario standing.
Si coniugano al meglio solide competenze nell’assistenza nelle operazioni immobiliari e negli investimenti con una profonda conoscenza del mercato, così da consentire ai Clienti di anticipare i problemi e superare gli ostacoli che potrebbero sorgere durante tutte le fasi delle transazioni. In questo, l’obiettivo dei professionisti coincide con quello dei Clienti: creare soluzioni innovative e semplici per chiudere le operazioni in coordinamento con i professionisti che si occupano degli aspetti urbanistici, finanziari e fiscali.
L’attività dei professionisti Investment & Transaction dello Studio si concentra nella redazione e negoziazione di:
- contratti di compravendita (asset o share deal) individuali o di complessi immobiliari;
- atti di apporto a fondi immobiliari per la commercializzazione e dismissione di portafogli immobiliari o di singoli cespiti;
- contratti di locazione e affitto di azienda, per conto della proprietà o dei conduttori;
- contratti built to suit (cd. BTS) soprattutto per asset class logistica e data center, anche attraverso forward o purchase funding;
- contratti built to rent (cd. BTR) per il settore living;
- contratti di management alberghiero o per la gestione delle residenze universitarie;
- atti funzionali alle operazioni straordinarie quali fusioni, acquisizioni e joint venture;
- modelli per la strutturazione di SIIQ, SICAF, club deal e regolamenti dei fondi immobiliari.
All’assistenza nelle operazioni straordinarie nelle diverse asset class, si affianca una profonda esperienza nella gestione day by day a favore degli operatori immobiliari impegnati negli investimenti relativi ai vari asset, property e facility management.
La nostra attività è riconosciuta dalle più importanti directories internazionali come Chambers e Legal 500, che annoverano stabilmente lo Studio e i suoi Professionisti nelle top Tiers e in Band 1.
Investment & Transaction